Regolamento programma fedeltà Alfi
REGOLAMENTO PROGRAMMA FEDELTÀ ALFI
- INTRODUZIONE
Il presente documento (di seguito “Regolamento”) disciplina i termini e condizioni di partecipazione al programma di fidelizzazione (di seguito “Programma Fedeltà”) di Alfi S.r.l., con sede legale in Casalnoceto (AL), via Voghera 59, P. IVA n. 00886480060 e C.F. n. 00587870122 (di seguito “Alfi”) da parte del cliente che intende iscriversi (di seguito “Cliente”).
Il Regolamento disciplina altresì i termini e condizioni per l’assegnazione di punti percentuali in modalità cashback (di seguito “Cashback”), il cui utilizzo consente al Cliente il godimento dei benefici descritti alla Sezione 3. – MODALITA’ RICONOSCIMENTO CASHBACK E BENEFICI che segue.
La partecipazione al Programma Fedeltà è gratuita e consiste in un codice univoco che è reso disponibile al Cliente in formato digitale, come codice alfanumerico o a barre (di seguito “Carta Fedeltà Digitale”).
La richiesta da parte del Cliente di attivazione della Carta Fedeltà Digitale implica l’accettazione del presente Regolamento da parte del medesimo Cliente.
- CARTA FEDELTA’ DIGITALE
Tutti i diritti di proprietà, anche intellettuale, relativi alla Carta Fedeltà Digitale sono di esclusiva titolarità di Alfi.
La Carta Fedeltà Digitale è rilasciata a titolo gratuito e può essere richiesta compilando il relativo modulo di adesione sul sito web www.supergulliver.it (di seguito “Sito Web”) oppure tramite app “GulliApp” (di seguito “App”).
Ai fini del rilascio della Carta Fedeltà Digitale, il Cliente dovrà fornire necessariamente i dati personali ivi richiesti nel modulo di adesione contrassegnati, con asterisco, come “obbligatori". A sua discrezione, potrà anche fornire gli altri dati richiesti nel modulo, che si intenderanno come “facoltativi”. I dati personali forniti dal Cliente per l’adesione al Programma Fedeltà saranno trattati secondo l’informativa fornita al Cliente ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 e S.M.I. (“GDPR”) in occasione della attivazione della Carta Fedeltà Digitale. L’Informativa è, comunque, sempre consultabile sul Sito Web e sull’App di Alfi.
La mancata o incompleta compilazione dei dati richiesti nel modulo di adesione comporterà l’impossibilità dell’attivazione della Carta Fedeltà Digitale.
Alfi si riserva, in ogni momento, la facoltà di verificare la veridicità, correttezza e completezza dei dati forniti dal Cliente.
La Carta Fedeltà Digitale:
- ha validità dalla data di completamento della procedura di attivazione;
- è personale e non cedibile;
- è riservata esclusivamente a persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età e siano residenti o domiciliate nella Repubblica Italiana, nello Stato della Città del Vaticano o nella Repubblica di San Marino.
Ogni Cliente ha diritto ad una sola Carta Fedeltà Digitale.
Il Cliente si impegna a custodire, con la massima cautela, la Carta Fedeltà Digitale e la password dell’account, nonché ad astenersi da qualsiasi forma di divulgazione/pubblicazione delle stesse.
In ogni caso, Alfi non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale utilizzo non autorizzato della Carta Fedeltà Digitale da parte di terzi.
Alfi si riserva di verificare, in ogni momento, la regolarità dell’utilizzo della Carta Fedeltà Digitale.
In caso di furto o smarrimento della Carta Fedeltà Digitale, il Cliente dovrà darne tempestiva comunicazione ad Alfi. A fronte della comunicazione, Alfi provvederà al blocco della Carta Fedeltà Digitale oggetto della segnalazione, rilascerà una nuova Carta Fedeltà Digitale sostitutiva e procederà a trasferire sulla nuova Carta Fedeltà Digitale il Cashback accumulato ed esistente al momento del blocco. Alfi si riserva di non procedere al trasferimento del Cashback accumulato ed esistente sulla Carta Fedeltà Digitale bloccata, nel caso in cui il Cliente non fornisca elementi/evidenze tali da far ritenere ad Alfi che la richiesta di segnalazione sia ragionevolmente sussistente.
La Carta Fedeltà Digitale non è uno strumento di pagamento, come ad esempio le carte di credito o di debito.
- MODALITA’ RICONOSCIMENTO CASHBACK E BENEFICI
Per il riconoscimento del Cashback:
-
- in caso di acquisti effettuati fisicamente presso i punti vendita Gulliver, la Carta Fedeltà Digitale dovrà essere presentata alla cassa al momento del pagamento della spesa;
- in caso di acquisti con ordine telefonico ed in modalità di spesa a domicilio, sarà necessario comunicare il numero/codice della Carta Fedeltà Digitale al momento dell’ordine;
- in caso di acquisti effettuati online, sarà necessario inserire il numero/codice della Carta Fedeltà Digitale prima di effettuare il pagamento.
Resta espressamente inteso che, in caso di mancata presentazione o, rispettivamente, di mancato inserimento del numero/codice della Carta Fedeltà Digitale, non sarà riconosciuto alcun Cashback.
Il Cashback verrà accumulato in un c.d. borsellino digitale presente nell’App o in apposita sezione del Sito Web (di seguito “Borsellino Digitale”). Il Cliente potrà sempre controllare lo stato del Borsellino Digitale accedendo alla propria area personale.
Il Cashback sarà registrato e visibile all’interno del Borsellino Digitale del Cliente generalmente entro il giorno successivo decorrente dal momento del pagamento della spesa, fatte salve eventuali cause di forza maggiore o comunque eventi al di fuori del ragionevole controllo di Alfi relativamente ai quali sarà esente da ogni e qualsivoglia responsabilità.
Le modalità di attribuzione del Cashback nell’ambito dell’adesione del Cliente al Programma Fedeltà sono le seguenti:
- A seguito di spesa effettuata nei punti vendita Gulliver verrà riconosciuto al Cliente il 5% in Cashback sul totale scontrino, a condizione che lo scontrino abbia un ammontare minimo pari o superiore a 10,00 € (di seguito “Spesa minima “). Resta inteso che non concorrono alla generazione di cashback le ricariche telefoniche, carte prepagate, riviste, giornali, prodotti in promozione.
- Sull’acquisto di prodotti a marchio “Consilia” nei punti vendita Gulliver, verrà riconosciuto al Cliente un Cashback del 10%.
- I Clienti registrati con età superiore ai 60 anni avranno diritto ad un Cashback del 10% sul totale spesa (ad eccezione di quanto previsto ai punti A e B) il mercoledì. Resta inteso che non concorrono alla generazione di cashback le ricariche telefoniche, carte prepagate, riviste, giornali, prodotti in promozione.
Il Cliente potrà utilizzare il Cashback accumulato, in ogni momento, esclusivamente a partire da un ammontare di Cashback equivalente ad un importo pari a 5,00 € (di seguito “Importo Minimo”) nella sola forma di “buono sconto” (di seguito “Buono Sconto”) da utilizzare sulla spesa successiva all’interno dei punti vendita Gulliver. Pertanto, se nel Borsellino Digitale il Cliente accumula un ammontare di Cashback equivalente a 6,40 €, potrà utilizzare 5,00 € di Buono Sconto e il restante importo di 1,40 € rimarrà nel Borsellino Digitale, utilizzabile in futuro. Resta inteso che i Buoni Sconto potranno essere utilizzati solamente a partire da un Cashback equivalente al valore di € 5,00 e per i relativi multipli di € 5,00 (ad es. € 10,00, € 15,00, € 20,00 e così via).
Il Buono Sconto è esigibile e utilizzabile dal Cliente al raggiungimento dell’Importo Minimo.
Resta espressamente inteso che, in tutti i casi previsti nella presente sezione, i premi sono costituiti da Buoni Sconto che potranno essere utilizzati su una spesa successiva in un qualsiasi punto vendita Gulliver.
Per utilizzare l’intero valore del/i Buono/i Sconto, il Cliente dovrà effettuare una spesa di importo pari o superiore al valore del/i medesimo/i Buono/i Sconto. Il buono sconto non dà diritto alla restituzione in denaro.
Fatto salvo quanto precede, i Buoni Sconto sono tra loro cumulabili: nel momento in cui il cliente deciderà di utilizzare il cashback maturato nel Borsellino Digitale, gli verrà scontato il valore massimo accumulato utilizzabile per la spesa, sempre a multipli di € 5,00.
- DURATA
La data finale del Programma Fedeltà è il 31.12.2025, salvo eventuali proroghe. Alla conclusione del Programma Fedeltà, che sarà decisa in esclusiva autonomia da Alfi, il Cashback cesserà automaticamente di avere validità e non potrà essere più utilizzato.
- CESSAZIONE PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA FEDELTA’
Il Cliente, in qualsiasi momento, può chiedere di terminare la propria partecipazione al Programma Fedeltà e di disattivare la Carta Fedeltà Digitale. Tale richiesta potrà essere effettuata dal Cliente tramite Sito Web o App, eliminando il proprio account.
Nei casi in cui Alfi ravvisi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso fraudolento o comunque abusivo della Carta Fedeltà Digitale o del relativo numero/codice, violazioni del presente Regolamento e/o delle leggi applicabili, potrà sospendere o revocare definitivamente la Carta Fedeltà Digitale, escludendo un Cliente dal Programma Fedeltà.
Ogni ipotesi di cessazione della partecipazione al Programma Fedeltà determina la perdita immediata del Cashback accumulato dal Cliente interessato, senza che sia più possibile utilizzarlo.
- GENERALI
Alfi si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto del Programma Fedeltà, dandone comunicazione mediante pubblicazione sull’App, sul Sito Web e/o presso i punti vendita Gulliver e le relative modifiche saranno valide ed efficaci a partire dalla pubblicazione della versione aggiornata del presente Regolamento sull’App, sul Sito Web e/o presso i punti vendita Gulliver. In ogni caso, il Cliente non potrà formulare alcuna eccezione di validità e/o efficacia in ordine alle modifiche del contenuto del Programma Fedeltà.
Per assistenza o eventuali reclami relativi al Programma Fedeltà e/o alla Carta Fedeltà Digitale, il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Clienti presente in App, sul Sito Web o presso i punti vendita Gulliver.
Tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal Regolamento sono disciplinati dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia che dovesse nascere relativamente all’interpretazione, all’applicazione e/o all’efficacia del presente Regolamento, si applicheranno le disposizioni di cui al d.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
Il Cliente dichiara di aver letto, compreso e di espressamente accettare le seguenti clausole: art. 4 (Durata);
art. 6 (Generali).