Regolamento programma fedeltà Alfi

1. INTRODUZIONE

Il presente documento (di seguito “Regolamento”) disciplina i termini e condizioni di partecipazione al
programma di fidelizzazione (di seguito “Programma Fedeltà”) di Alfi S.r.l., con sede legale in Casalnoceto
(AL), via Voghera 59, P. IVA n. 00886480060 e C.F. n. 00587870122 (di seguito “Alfi”) da parte del cliente
che intende iscriversi (di seguito “Cliente”).
Il Regolamento disciplina altresì i termini e condizioni per l’assegnazione di punti percentuali in modalità
cashback (di seguito “Cashback”), il cui utilizzo consente al Cliente il godimento dei benefici descritti alla
Sezione 3. – MODALITA’ RICONOSCIMENTO CASHBACK E BENEFICI che segue.
La partecipazione al Programma Fedeltà è gratuita e non prevede il rilascio di una carta su supporto fisico,
bensì consiste in un codice univoco che è reso disponibile al Cliente in formato digitale, come codice
alfanumerico o a barre (di seguito “Carta Fedeltà Digitale”).
La richiesta da parte del Cliente di attivazione della Carta Fedeltà Digitale implica l’accettazione del
presente Regolamento da parte del medesimo Cliente.

2. CARTA FEDELTA’ DIGITALE

Tutti i diritti di proprietà, anche intellettuale, relativi alla Carta Fedeltà Digitale sono di esclusiva titolarità di
Alfi.
La Carta Fedeltà Digitale è rilasciata a titolo gratuito e può essere richiesta compilando il relativo modulo di
adesione sul sito web www.supergulliver.it (di seguito “Sito Web”) oppure tramite app “GulliApp” (di
seguito “App”).
Ai fini del rilascio della Carta Fedeltà Digitale, il Cliente dovrà fornire necessariamente i dati personali ivi
richiesti nel modulo di adesione contrassegnati, con asterisco, come “obbligatori". A sua discrezione, potrà
anche fornire gli altri dati richiesti nel modulo, che si intenderanno come “facoltativi”. I dati personali
forniti dal Cliente per l’adesione al Programma Fedeltà saranno trattati secondo l’informativa fornita al
Cliente ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 e S.M.I. (“GDPR”) in occasione della attivazione
della Carta Fedeltà Digitale. L’Informativa è, comunque, sempre consultabile sul Sito Web e sull’App di Alfi.
La mancata o incompleta compilazione dei dati richiesti nel modulo di adesione comporterà l’impossibilità
dell’attivazione della Carta Fedeltà Digitale.
Alfi si riserva, in ogni momento, la facoltà di verificare la veridicità, correttezza e completezza dei dati
forniti dal Cliente.
La Carta Fedeltà Digitale:

  • ha validità dalla data di completamento della procedura di attivazione;
  • è personale e non cedibile;
  • è riservata esclusivamente a persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età e siano residenti
    o domiciliate nella Repubblica Italiana, nello Stato della Città del Vaticano o nella Repubblica di San
    Marino.

Ogni Cliente ha diritto ad una sola Carta Fedeltà Digitale.
Il Cliente si impegna a custodire, con la massima cautela, la Carta Fedeltà Digitale e la password
dell’account, nonché ad astenersi da qualsiasi forma di divulgazione/pubblicazione delle stesse.
In ogni caso, Alfi non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale utilizzo non autorizzato della Carta
Fedeltà Digitale da parte di terzi.
Alfi si riserva di verificare, in ogni momento, la regolarità dell’utilizzo della Carta Fedeltà Digitale.
In caso di furto o smarrimento della Carta Fedeltà Digitale, il Cliente dovrà darne tempestiva comunicazione
ad Alfi. A fronte della comunicazione, Alfi provvederà al blocco della Carta Fedeltà Digitale oggetto della
segnalazione, rilascerà una nuova Carta Fedeltà Digitale sostitutiva e procederà a trasferire sulla nuova
Carta Fedeltà Digitale il Cashback accumulato ed esistente al momento del blocco. Alfi si riserva di non
procedere al trasferimento del Cashback accumulato ed esistente sulla Carta Fedeltà Digitale bloccata, nel
caso in cui il Cliente non fornisca elementi/evidenze tali da far ritenere ad Alfi che la richiesta di
segnalazione sia ragionevolmente sussistente.
La Carta Fedeltà Digitale non è uno strumento di pagamento, come ad esempio le carte di credito o di
debito.

3. MODALITA’ RICONOSCIMENTO CASHBACK E BENEFICI

Per il riconoscimento del Cashback:

  • in caso di acquisti effettuati fisicamente presso i punti vendita Gulliver, la Carta Fedeltà Digitale
    dovrà essere presentata alla cassa al momento del pagamento della spesa;
  •  in caso di acquisti con ordine telefonico ed in modalità di spesa a domicilio, sarà necessario
    comunicare il numero/codice della Carta Fedeltà Digitale al momento dell’ordine;
  • in caso di acquisti effettuati online, sarà necessario inserire il numero/codice della Carta Fedeltà
    Digitale prima di effettuare il pagamento.

Resta espressamente inteso che, in caso di mancata presentazione o, rispettivamente, di mancato
inserimento del numero/codice della Carta Fedeltà Digitale, non sarà riconosciuto alcun Cashback.
Il Cashback verrà accumulato in un c.d. borsellino digitale presente nell’App o in apposita sezione del Sito
Web (di seguito “Borsellino Digitale”). Il Cliente potrà sempre controllare lo stato del Borsellino Digitale
accendendo alla propria area personale.
Il Cashback sarà registrato e visibile all’interno del Borsellino Digitale del Cliente generalmente entro il
giorno successivo decorrente dal momento del pagamento della spesa, fatte salve eventuali cause di forza
maggiore o comunque eventi al di fuori del ragionevole controllo di Alfi relativamente ai quali sarà esente
da ogni e qualsivoglia responsabilità.
Le modalità di attribuzione del Cashback nell’ambito dell’adesione del Cliente al Programma Fedeltà sono le
seguenti:
A. A seguito di spesa effettuata nei punti vendita Gulliver verrà riconosciuto al Cliente il 5% in
Cashback sul totale scontrino, a condizione che lo scontrino abbia un ammontare minimo pari o
superiore a 10,00 € (di seguito “Spesa minima “). Resta inteso che non concorrono al
raggiungimento della Spesa Minima e sono, pertanto, escluse dal totale scontrino le ricariche
telefoniche, riviste, giornali, gratta e vinci e promozioni.
B. Sull’acquisto di prodotti a marchio “Consilia” nei punti vendita Gulliver, verrà riconosciuto al
Cliente un Cashback del 10%.
C. I Clienti registrati con età superiore ai 60 anni avranno diritto ad un Cashback del 10% sul totale
spesa (ad eccezione di quanto previsto ai punti A e B) il mercoledì. Resta inteso che non
concorrono e sono, pertanto, escluse dal totale scontrino le ricariche telefoniche, riviste, giornali,
gratta e vinci e promozioni.
Il Cliente potrà utilizzare il Cashback accumulato, in ogni momento, esclusivamente a partire da un
ammontare di Cashback equivalente ad un importo pari a 5,00 € (di seguito “Importo Minimo”) nella sola
forma di “buono sconto” (di seguito “Buono Sconto”) da utilizzare sulla spesa successiva all’interno dei
punti vendita Gulliver. Pertanto, se nel Borsellino Digitale il Cliente accumula un ammontare di Cashback
equivalente a 6,40 €, potrà utilizzare 5,00 € di Buono Sconto e il restante importo di 1,40 € rimarrà nel
Borsellino Digitale, utilizzabile in futuro. Resta inteso che i Buoni Sconto potranno essere utilizzati
solamente a partire da un Cashback equivalente al valore di € 5,00 e per i relativi multipli di 5 (ad es., € 10,
15, 20 e così via).
Il Buono Sconto è esigibile e utilizzabile dal Cliente al raggiungimento dell’Importo Minimo.
Resta espressamente inteso che, in tutti i casi previsti nella presente sezione, i premi sono costituiti da
Buoni Sconto che potranno essere utilizzati su una spesa successiva in un qualsiasi punto vendita Gulliver.
Per utilizzare l’intero valore del/i Buono/i Sconto, il Cliente dovrà effettuare una spesa di importo pari o
superiore al valore del/i medesimo/i Buono/i Sconto. Il buono sconto non dà diritto alla restituzione in
denaro.
Fatto salvo quanto precede, i Buoni Sconto sono tra loro cumulabili: il numero di Buoni Sconto utilizzabili
per singolo acquisto è rimesso alla scelta discrezionale del Cliente, che potrà scegliere di pagare la spesa, in
tutto o in parte, con i predetti Buoni Sconto, sulla base del Cashback disponibile nel proprio Borsellino
Digitale e secondo quanto previsto nel presente Regolamento.

4. DURATA

La data finale del Programma Fedeltà è il 31.12.2024, salvo eventuali proroghe. Alla conclusione del
Programma Fedeltà, che sarà decisa in esclusiva autonomia da Alfi, il Cashback cesserà automaticamente di
avere validità e non potrà essere più utilizzato.

5. CESSAZIONE PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA FEDELTA’

Il Cliente, in qualsiasi momento, può chiedere di terminare la propria partecipazione al Programma Fedeltà
e di disattivare la Carta Fedeltà Digitale. Tale richiesta potrà essere effettuata dal Cliente tramite Sito Web
o App, eliminando il proprio account.
Nei casi in cui Alfi ravvisi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso fraudolento o comunque abusivo
della Carta Fedeltà Digitale o del relativo numero/codice, violazioni del presente Regolamento e/o delle
leggi applicabili, potrà sospendere o revocare definitivamente la Carta Fedeltà Digitale, escludendo un
Cliente dal Programma Fedeltà.
Ogni ipotesi di cessazione della partecipazione al Programma Fedeltà determina la perdita immediata del
Cashback accumulato dal Cliente interessato, senza che sia più possibile utilizzarlo.

6. GENERALI

Alfi si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto del Programma Fedeltà, dandone
comunicazione mediante pubblicazione sull’App, sul Sito Web e/o presso i punti vendita Gulliver e le
relative modifiche saranno valide ed efficaci a partire dalla pubblicazione della versione aggiornata del
presente Regolamento sull’App, sul Sito Web e/o presso i punti vendita Gulliver. In ogni caso, il Cliente non
potrà formulare alcuna eccezione di validità e/o efficacia in ordine alle modifiche del contenuto del
Programma Fedeltà.
Per assistenza o eventuali reclami relativi al Programma Fedeltà e/o alla Carta Fedeltà Digitale, il Cliente
potrà rivolgersi al Servizio Clienti presente in App, sul Sito Web o presso i punti vendita Gulliver.
Tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal Regolamento sono disciplinati dal diritto italiano. Per qualsiasi
controversia che dovesse nascere relativamente all’interpretazione, all’applicazione e/o all’efficacia del
presente Regolamento, si applicheranno le disposizioni di cui al d.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del
Consumo).

Il Cliente dichiara di aver letto, compreso e di espressamente accettare le seguenti clausole: art. 4 (Durata);
art. 6 (Generali)